Peso | 2 kg |
---|
SANTA TERESA SPEYSIDE 70 CL
78,00 €
46%
Omaggio agli oltre 200 anni di storia della distilleria, il Rum “1796 – Speyside Whisky Cask Finish” Limited Edition a firma Santa Teresa, attraverso quattro passaggi in botte, unisce Rum invecchiati fino a 35 anni. Utilizzando il tradizionale metodo Solera, il primo invecchiamento avviene in botti di quercia,
seguito dal secondo che consiste in una lenta riduzione del volume alcolico per evaporazione e un
calibrato processo di concentrazione ottenuto attraverso quattro livelli di botti. Durante il terzo
passaggio c’è un’ossigenazione in botti di rovere francese. La caratteristica distintiva di questa edizione limitata si trova nell’aggiunta di ulteriori 13 mesi di affinamento in botti che hanno contenuto Scotch Whisky proveniente dalle distillerie dello Speyside, nel nord della Scozia.
In questo modo si aggiungono note di frutta secca e vanigliate. Sebbene ci siano molti whisky che utilizzano finiture in botti di rum, questo è uno dei pochi rum al mondo finiti in botti di Single Malt Scotch Whisky, un’esperienza rara che catturerà l’attenzione anche degli amanti del Whisky.
Rosso ambrato. Al naso si susseguono sentori di caramello, vaniglia, cacao, torba leggera. Al primo naso ricorda un Whisky morbido. Al palato arrivano le note di caffè, miele, albicocca, frutta secca e di cioccolato amaro.
3 disponibili